La passione e la ragione

 

Il Processo di Sviluppo di siti e applicazioni web è divenuto oggi estremamente complesso. Le soluzioni creative devono essere sempre accompagnate da una rigorosa ed efficiente realizzazione tecnica.

Per questa ragione non ci limitiamo ad utilizzare template o modelli già pronti, ma ci sporchiamo le mani, sia realizzando da zero la grafica su misura del Cliente, sia programmando a mano il codice necessario perché tutto funzioni alla perfezione.

 

 

Siti web pensati per l’utilizzo reale

 

La particolarità del nostro servizio di sviluppo e gestione siti Internet è che prima ancora di progettare siti per i nostri clienti, realizziamo e gestiamo siti di nostra proprietà che negli ultimi 15 anni hanno ricevuto più di 20 milioni di visite.

Questo ci ha permesso di maturare una vasta esperienza sia dal punto di vista tecnico che di organizzazione e gestione, e oggi siamo in grado di offrire questa esperienza come valore aggiunto per i nostri clienti.

Tipologie di siti web

A seconda delle esigenze possiamo realizzare un’ampia varietà di soluzioni:

  • portali, riviste e blog aziendali: conosciamo bene le esigenze degli editori digitali, e siamo in grado di realizzare delle soluzioni ottimizzate per la pubblicazione di contenuti e per la monetizzazione attraverso la pubblicità.
  • siti aziendali: siti che non solo presentano la tua azienda in modo chiaro e professionale, ma sono facilmente gestibili in autonomia e ottimizzati per essere indicizzati dai motori di ricerca e caricati molto velocemente. Dove necessario siamo in grado di integrare funzionalità aggiuntive programmate su misura.
  • micro-siti e landing page: pagine singole o micro siti costruiti su misura per prodotti, eventi o come destinazione di campagne pubblicitarie specifiche e ottimizzati per massimizzare le conversioni o monitorare l’efficacia della campagna pubblicitaria collegata.
  • applicazioni web: siamo in grado di progettare e realizzare applicazioni web di ogni tipo: da siti con funzionalità avanzate fino a complesse applicazioni aziendali con accesso multiutente.
  • e-commerce: negozi online moderni e facili da gestire.

Come scegliere il tipo di sito web più adatto

Per partire con il piede giusto, nel momento in  cui si vuole realizzare un nuovo sito, la prima cosa è fare o porsi delle domande:

  • Qual è lo scopo esatto del mio nuovo sito?
  • voglio occuparmi in prima persona della gestione e dell’aggiornamento, ho del personale che può farlo per me oppure preferisco delegare questo incarico a dei professionisti?

In funzione delle risposte a queste domande, potremo indirizzarti nella scelta migliore. Spesso infatti si è tentati di scegliere soluzioni con funzionalità avanzate, con conseguenti costi aggiuntivi e difficoltà di gestione, quando in realtà un pacchetto con poche funzioni di base ma di qualità e sviluppate ad hoc, può essere una soluzione più adatta e a volte anche più economica.

 

Leggi anche: Come scegliere una Web Agency

 

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno per avere una consulenza ed un preventivo gratuiti.