Promuovere un’attività oggi non può prescindere dalle possibilità offerte dal mondo cosiddetto “digital”: non solo pubblicità tramite motori di ricerca (Google AdWords), e social network (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) ma anche attraverso le tradizionali newsletter, collaborazioni editoriali con blog e riviste online e altro ancora.

La possibilità di definire il pubblico e monitorare in modo dettagliato ed affidabile la visibilità delle proprie campagne e le conversioni relative fa sì che l’investimento nei mezzi pubblicitari online sia ogni anno maggiore rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali.

Tutto questo però comporta un costo in termini di difficoltà nella pianificazione, gestione e monitoraggio delle campagne.

E’ quindi importante sapere  dove e come concentrare le proprie risorse: scegliere il canale giusto, costruire una comunicazione efficace e monitorare i parametri più significativi.

Il tutto senza dimenticare di predisporre delle pagine web ottimizzate come destinazione degli annunci pubblicitari, in grado di massimizzare le conversioni e il ritorno dell’investimento.

Quello che fino a poco temp fa poteva essere fatto in modo relativamente semplice da chiunque oggi richiede competenze e professionalità specifiche oltre che un costante aggiornamento.

 

Inizia subito la tua prossima campagna pubblicitaria online:

Contattaci senza impegno per una consulenza ed un preventivo gratuiti